Università di Catania

UNICT – A Economia l’autore di “Vietato lamentarsi”: quando il seminario

palazzo-delle-scienze
Al ciclo di seminari "Lo Studente Strategico", organizzato al Dipartimento di Economia e Impresa, saranno presenti diversi ospiti.

Quarto appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti organizzati al Dipartimento di Economia e Impresa dai docenti Veronica Benzo e Rosario Faraci. Venerdì 22 marzo, nell’Aula Magna di Palazzo delle Scienze, allo Studente Strategico interverrà Salvo Noè, psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare, autore di numerose pubblicazioni tra le quali “Vietato lamentarsi. Agisci per cambiare in meglio la tua vita e quella degli altri” (San Paolo Edizioni, 2017), diventato pure il cartello che Papa Francesco ha appeso alla porta del suo studio in Vaticano. Sarà proprio “Vietato Lamentarsi” il titolo dello speech che il noto psicologo, più volte ospite della Rai ad Uno Mattina, terrà alle studentesse e agli studenti dei corsi di laurea triennale.

Nel corso della giornata, saranno ospiti del seminario pure la dottoressa Costanza Ajon, nutrizionista, che parlerà del tema “Una corretta alimentazione per uno studio più efficace” e Alessandro Trimarchi, ex pallavolista approdato più volte nelle finali scudetto con le sue squadre di appartenenza, oggi consulente aziendale e formatore, ambassador del progetto “Allenarsi per il Futuro”, creato da Robert Bosch S.p.A in collaborazione con Randstad Italia.


UNICT- Al via primo Master’s Degree EUNICE: unirà tecnologia e sostenibilità