Categorie: Catania

Catania, rubavano acqua al Simeto: 3 denunce per reati ambientali

3 denunce per reati ambientali sono scattate nel Catanese, due uomini rubavano l'acqua al simeto per irrigare i proprio campi.

Continuano le operazioni per la salvaguardia dell’ambiente nel Catanese, dove sono scattate 3 denunce per reati ambientali.

Tra i denunciati ci sarebbero due uomini, padre e figlio, i quali rubavano l’acqua del Simeto per irrigare i campi.

Nella mattinata del 18 marzo, i carabinieri hanno ispezionato la zona della centrale idroelettrica di Barca, comune di Paternò. I controlli sono scattati a seguito di un sopralluogo tramite drone che aveva evidenziato la presenza di una tubatura che estraeva acqua dal fiume e la portava ad un laghetto artificiale, utilizzato dai due uomini per irrigare i campi. I due proprietari sono padre e figlio di 65 e 37 anni.

Nel pomeriggio dello stesso giorno è stato denunciato un 39enne di Belpasso per reato di abbandono e combustione di rifiuti.


Catania, autocarrozzeria abusiva: sequestro e sanzioni per un 72enne

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026