Catania

Catania, multate due paninerie abusive: controlli a tappeto

paninaro catania
Immagine di repertorio
Catania, blitz dei carabinieri: operazione di controllo su paninerie abusive, multe fino a 172 euro ciascuno.

I Carabinieri della compagnia di Piazza Dante, insieme ai colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e al personale della polizia locale, hanno coordinato un’operazione di controllo nell’area compresa tra via Ruggero di Lauria e il quartiere di Picanello.

L’obiettivo principale era contrastare l‘illegalità diffusa e l’occupazione abusiva del suolo pubblico da parte di venditori ambulanti di cibo. L’intento è quello di rendere l’area più accessibile e vivibile per i turisti e le famiglie che la frequentano.

Durante i controlli, sono state riscontrate due violazioni del codice della strada da parte di due venditori ambulanti, di 27 e 69 anni, che avevano invaso il suolo pubblico con sedie e tavolini destinati alla clientela. A entrambi è stata contestata una sanzione amministrativa di 173 euro ciascuno. Inoltre, un’ispezione presso un locale di somministrazione di bevande ha portato a sanzioni per violazioni amministrative per un totale di 1670 euro.

Parallelamente, sono stati effettuati numerosi posti di controllo per garantire il rispetto del codice della strada e prevenire condotte irresponsabili alla guida. Durante tali controlli, sono state identificate 72 persone e verificati 25 veicoli, con l’applicazione di 28 sanzioni. Tra questi si segnala assenza di copertura assicurativa, guida senza patente, guida senza casco e utilizzo del cellulare durante la guida. Inoltre, sono stati fermati amministrativamente 3 mezzi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Catania, anguille morte nel canale: “È un disastro ambientale”

Cimitero di Catania, completati i lavori in corso: annunciata ristrutturazione