Categorie: Catania

Bimbo scomparso nel Catanese, continuano le ricerche: non sarebbe solo

Continuano le ricerche del bambino scomparso nel Catanese: Mohamed, secondo le prime ricostruzioni, non sarebbe solo.

Ieri si è svolta una riunione presso la Prefettura di Catania riguardante le novità sul caso della scomparsa del giovane Mohamed, bambino di soli 10 anni, dalla comunità di Santa Maria di Licodia.

Alla riunione hanno partecipato diverse figure chiave, tra cui il sindaco di Santa Maria di Licodia, il questore, i comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il dirigente del compartimento Polizia Stradale, il dirigente della sezione Polstrada, il vice comandante provinciale dei Vigili del Fuoco e il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Paternò.  Si è discusso anche la possibilità di un ulteriore aggiornamento nella mattinata seguente, con la prospettiva di eventuali nuove risorse e supporti tecnologici per le ricerche.

Nel frattempo, le operazioni di ricerca per il giovane scomparso nella notte tra il 12 e il 13 marzo da Santa Maria di Licodia continuano. È emerso che Mohamed non era in possesso di un cellulare e potrebbe essere accompagnato da un altro minore, senza legami di parentela.

Il giovane Mohamed, al momento della sua scomparsa, era vestito con un pigiama e si è allontanato dalla sua residenza in via Vittorio Emanuele, dove viveva con le sue sorelle. Quest’ultime hanno riferito che potrebbe essere in compagnia di un parente. La famiglia, composta da cinque persone, sembra essere coinvolta in una situazione poco chiara, poiché si è menzionata la possibilità che la fuga del bambino possa essere stata motivata da una decisione del Tribunale di spostare Mohamed dalla casa in cui viveva.

Tuttavia non si hanno ancora novità certe, le ricerchi quindi continueranno senza sosta.


Bimbo di 10 anni scompaso nel Catanese: ricerche in corso

Caro voli, sconti ai siciliani sulle tariffe aeree: i nuovi scali coinvolti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Follia a Taormina: prima la rissa, poi l’auto sulla folla. De Luca: «È tentato omicidio»

TAORMINA — Notte di paura e pura follia a Taormina, dove una violenta lite all'uscita…

2 Giugno 2026

Una lotta invisibile: 2 Giugno, Giornata Mondiale sui Disturbi Alimentari

Oggi, 2 giugno 2026, si inaugura  World Eating Disorders Action Day, ovvero la giornata mondiale…

2 Giugno 2026

Nascita della Repubblica: cosa si votò a Catania e quanti andarono alle urne?

Il 2 giugno 1946 i siciliani, come il resto degli italiani, vennero chiamati al voto,…

2 Giugno 2026

Femminicidio di Alessandra Bruno a Misterbianco: la denuncia del Centro Thamaia contro la violenza sistemica

Il drammatico femminicidio di Alessandra Bruno, la quarantanovenne di Misterbianco deceduta in ospedale dopo due…

2 Giugno 2026

Cavalli pronti a gareggiare sulla SP 122: l’intervento di Polizia e Carabinieri ad Adrano

CATANIA – A partire dalle prime ore di domenica 31 maggio, l’Arma dei Carabinieri e…

2 Giugno 2026

Etna Comics 2026, Il linguaggio delle corde: “Libertà, identità e comunicazione”

 Dal 30 al 2 giugno si è dato il via ad uno degli eventi più…

2 Giugno 2026