Categorie: News Sicilia

Caro voli, sconti ai siciliani sulle tariffe aeree: i nuovi scali coinvolti

Nuovi sconti per i siciliani, questa volta si potranno ottenere sconti per tutti gli aeroporti italiani. Ecco le novità a riguardo.

Lo sconto ai siciliani sulle tariffe aeree è diventato operativo: ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Schifani. Infatti, dal 15 marzo fino al 31 dicembre, tutti i residenti siciliani potranno viaggiare verso tutti gli aeroporti d’Italia con uno sconto sulle tariffe aeree del 25%. Per ottenere lo sconto si dovranno caricare i biglietti nell’apposita piattaforma creata dalla Regione siciliana. Una misura decisamente utile a contrastare il caro voli che affligge tantissimi siciliani ogni anno, soprattutto in occasione delle festività.

Tale provvedimento può essere considerato come l’estensione alle scontistiche, già presenti, per gli aeroporti di Roma e Milano. A dare la notizia sul nuovo sconto per i siciliani, è stato  il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, durante la conferenza stampa a Palazzo d’Orleans.

Il commento del sindaco Trantino

Anche il sindaco di Catania, Enrico Trantino, si è espresso sulla novità annunciata dal Presidente della Regione Schifani. “Accolgo con grande soddisfazione l’estensione a tutte le destinazioni in Italia degli sconti sui biglietti aerei a favore dei residenti in Sicilia – ha dichiarato Trantino –, annunciata dal presidente Renato Schifani e dall’assessore Alessandro Aricò. Con questa ulteriore iniziativa contro il caro-voli, infatti, il governo regionale continua a tutelare concretamente il diritto dei siciliani, e quindi pure dei catanesi, a una mobilità economicamente sostenibile. In particolare sono ben 24 le rotte nazionali collegate con l’aeroporto di Catania-Fontanarossa e che grazie a questo bonus avranno certamente ricadute positive con l’aumento del numero dei passeggeri“.


Ponte sullo Stretto: è scontro su prove sismiche e anti-vento

Bimbo di 10 anni scompaso nel Catanese: ricerche in corso

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, ripartono gli asili nido comunali: orari prolungati, iscrizioni aperte e nuove strutture in arrivo

Anche quest’anno le attività educative degli asili nido comunali di Catania prenderanno regolarmente il via…

11 Settembre 2026

Catania, pulizia straordinaria delle caditoie contro gli allagamenti: squadre al lavoro

Si è intensificata negli ultimi giorni l’attività di pulizia delle caditoie stradali in diverse zone…

11 Settembre 2026

Catania, auto si ribalta sul viale Mediterraneo: traffico in tilt

Incidente questa mattina, intorno alle 7.30, sul viale Mediterraneo a Catania, in direzione San Gregorio.…

11 Settembre 2026

Gasolio, ufficiale la proroga dello sconto sulle accise: ecco la nuova data

Il governo proroga ancora una volta il taglio delle accise sul gasolio. Lo sconto di…

11 Settembre 2026

Lavoro Catania, FCE assume a tempo indeterminato: i bandi

Lavoro Catania: Importanti novità nel settore dei trasporti e delle infrastrutture pubbliche. La Gestione Governativa…

10 Settembre 2026

Incidente in Tangenziale a Catania, schianto tra 5 auto e fuga a piedi: individuata la coppia pirata

La Polizia di Stato ha individuato la coppia che, alcuni giorni fa, di notte, non…

10 Settembre 2026