Cronaca

Auto a fuoco con dentro 2 bombole del gas: arrestati 3 giovani nel Catanese

bombole gas auto palagonia
Paura in provincia di Catania, dove tre ragazzi di età compresa tra i 20 e 25 anni sono stati ritenuti responsabili di un folle gesto.

Tragedia sfiorata l’episodio nella notte dello scorso 3 marzo a Palagonia, in provincia di Catania, dove tre giovani del posto, di età compresa tra i 23 e i 25 anni, hanno dato fuoco ad un’auto rubata posizionata a ridosso di un’abitazione privata del centro storico, cospargendola di benzina dopo aver messo all’interno dell’abitacolo due bombole di gas con le valvole di rilascio aperte. Il tutto per una presunta vendetta.

Dopo aver ricevuto l’allarme, i carabinieri hanno operato con i vigili del fuoco, allestendo un cordone di sicurezza nel raggio di 150 metri, per poi iniziare l’evacuazione dei residenti, fra cui alcuni fedeli che seguivano in una chiesa una celebrazione liturgica. Sul posto, dopo qualche istante, sono intervenuti  gli artificieri del  comando provinciale dei carabinieri di Catania che, utilizzando delle specifiche attrezzature, hanno definitivamente neutralizzato la minaccia di esplosione, concludendo le operazioni dopo un delicato intervento durato un paio di ore.

Dopo qualche ora, i militari della sezione di Palagonia, esperti delle zone limitrofe del paese etneo, sono riusciti a risalire ai tre ragazzi artefici del folle gesto e, dopo essere stati arrestati, sono stati condotti in carcere. Ora, i responsabili, dovranno difendersi dalle accuse di tentata strage e ricettazione in concorso.


Catania, tentato furto al dipartimento di giurisprudenza: arrestato un 30enne