Catania

Tentato furto con spaccata nel Catanese: danni ingenti a supermercato

Eurospin lavoro Sicilia
Ancora un tentato furto con spaccata nel Catanese: fortunatamente i ladri non hanno portato via nulla, ma i danni sono ingenti.

Si torna a parlare dei furti “con spaccata” nel Catanese, e anche questa volta si tratta di un supermercato. In particolare, ad essere “attaccato” è stato l’Eurospin di via Nizzeti a San Nicolò, frazione di Aci Catena. Fortunatamente, il furto è stato sventato dall’arrivo dei Carabinieri del radiomobile di Acireale che si sono precipitati sul posto facendo fuggire i malviventi. Sul posto presente anche la Sis del comando provinciale di Catania.

Nonostante il colpo non sia andato a segno, i danni al supermercato sono davvero ingenti, sebbene debbano essere quantificati. I ladri hanno agito utilizzando un escavatore rubato da un vicino cantiere, intorno alle 3,30 di notte. Hanno infranto la vetrata laterale del supermercato con il mezzo pesante ma la cassaforte è rimasta intatta.

Uno scenario simile si era verificato qualche mese fa, quando però furono bloccate le strade circostanti l’Eurospin con mezzi rubati. Anche in quel caso si trattò di un tentato furto perché l’arrivo dei militari fece fuggire i ladri. Si indaga sui responsabili dell’accaduto.


Sicilia, scoperta finta università: il titolo ottenuto dagli studenti è falso

Catania, Trantino: “Maschi che ‘nsuttano i fimmini ci sono sempre stati”