Categorie: Bronte e Randazzo

Pestaggio nel Catanese la notte di Carnevale: tre arresti

I carabinieri di Randazzo hanno tratto in arresto tre individui, colpevoli di un feroce pestaggio avvenuto la notte di Carnevale.

Concluse le indagini dei carabinieri del comando di Randazzo, i quali hanno tratto in arresto tre individui. Si tratta di due uomini ed una donna, già noti alle forze dell’ordine. L’accusa è per i reati di concorso in estorsione e tentato omicidio per un’aggressione avvenuta tra 14 ed il 15 febbraio scorsi.

Il trasporto in ambulanza delle due vittime della feroce aggressione, due randazzesi di 49 e 39 anni, verso l’ospedale Cannizzaro di Catania ha immediatamente disposto i militari alle indagini, le quali sono state fin da subito guidate dall’ipotesi di un pestaggio. Una prima squadra di militari ha, difatti, interrogato dei possibili testimoni e recuperato i filmati delle telecamere di sorveglianza. Nel frattempo, una seconda squadra ha raggiunto i due malcapitati a Catania, entrambi ricoverati con prognosi decisamente gravi in base alle lesioni riportate, per poter avere maggiori delucidazioni su cosa fosse accaduto quella notte.

Le operazioni di indagine e sopralluogo, le rilevazioni nonché tutti gli accertamenti tecnici del caso hanno infine permesso ai militari di fare luce sull’accaduto. I tre individui avevano raggiunto l’abitazione di una delle vittime con la pretesa di riscuotere un credito passato. Due dei malviventi hanno alle spalle reati in materia di stupefacenti, e la stessa aggressione è legata allo spaccio.

L’enfasi che i tre avrebbero messo nelle minacce di morte, avrebbero fatto rapidamente esplodere la violenza. Nel corso della rissa i due amici di 49 e 39 anni sono stati ripetutamente colpiti prima sull’uscio di casa e dopo all’interno.

A questo punto, i malviventi non avrebbero soltanto sottratto il denaro ma perfino rubato l’auto di una delle due vittime del pestaggio, con l’intenzione di raggiungere Catania per poter acquistare della droga, finendo però per abbandonare il veicolo in periferia e dedicandosi ad una fuga a piedi.

A seguito della convalida del provvedimento, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la pena nel carcere catanese di Piazza Lanza per i due uomini e gli arresti domiciliari per la donna.


Rubavano carburante, motori e barche: 2 arresti nel Catanese

Catania, controlli al centro storico: chiuso un locale illegale

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026

Catania, blitz nei ristoranti: cibo senza tracciabilità e lavoro nero

Controlli a tappeto nei ristoranti: scattano sequestri e sospensioni È scattata una nuova operazione di…

3 Agosto 2026