News Sicilia

Sicilia, bimba ustionata gravemente a scuola: i genitori sporgono denuncia

ospedale-cannizzaro
I genitori della bambina ustionata in una scuola elementare siciliana sporgono denuncia per fare chiarezza sull'accaduto.

I genitori della bambina che, lo scorso il 30 gennaio, quando dell’acqua ad alta temperatura è fuori uscita dalla valvola di un termosifone colpendola in pieno, riportando gravi ustioni a glutei, cosce e alle gambe. nei pressi di una scuola primaria di Vittoria, nel ragusano, hanno presentato una denuncia-querela alla Procura di Ragusa per chiedere chiarezza sui fatti accaduti e per ricostruire l’esatta dinamica di quanto è accaduto.

La piccola, che ha 8 anni, si trova attualmente ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica e Centro grandi ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania, ancora in terapia intensiva e, fortunatamente, non sembra essere in pericolo di vita. Nel frattempo, i legali incaricati dalla famiglia, hanno presentato richiesta di accesso agli atti presso l’Istituto scolastico (l’istituto comprensivo San Biagio – Rodari) e presso il Comune di Vittoria per acquisire la documentazione riguardante la condizione degli impianti e gli interventi di manutenzione degli impianti termici e per ricostruire la dinamica dei fatti, in collaborazione con i militari dell’arma dei carabinieri.


Sicilia, incidente in scuola elementare: bimba ricoverata al Cannizzaro