Categorie: Catania

Catania, turista fermato in struttura ricettiva: aveva mandato d’arresto europeo

Un turista con mandato d'arresto europeo è finito in manette dopo l' "alert" scattato con il "sistema alloggiati".

Nel corso della notte, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno arrestato un cittadino albanese – classe 1976 – ospite di una struttura ricettiva in viale Kennedy.

Nel momento in cui è stato registrato dalla struttura è scattato un “alert” nel “sistema alloggiati”, pervenuto alla sala operativa della Questura, in quanto a suo carico risultava un ordine di cattura emesso dalle Autorità belghe.

I poliziotti, appena ricevuta la segnalazione, sono immediatamente intervenuti nella struttura e hanno individuato e fermato l’uomo.

Avuta conferma, dalla Sala Operativa Internazionale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma, della sussistenza del mandato d’arresto europeo, inserito da parte del Belgio per i reati di “coltivazione, produzione, lavorazione, possesso e trasporto di sostanze stupefacenti, nonché partecipazione nell’organizzazione criminale dedita allo spaccio”, gli agenti hanno accompagnato il 47enne presso gli uffici della Polizia Scientifica per sottoporlo a fotosegnalamento.

Al termine delle attività di rito, è stato informato il P.M. di turno che ha disposto l’accompagnamento dell’uomo presso la Casa Circondariale di Piazza Lanza.


Sicilia, kit pronto soccorso venduti per beneficenza ma è truffa: indagati catanesi

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025