Catania

Catania, controlli contro parcheggiatori abusivi: sanzionati 10 in un giorno

parcheggiatori-abusivi
Numerosi i controlli effettuati a Catania per contrastare i parcheggiatori abusivi operanti in città e altrettante le sanzioni.

I controlli atti a contrastare gli illeciti commessi da chi esercita abusivamente l’attività di parcheggiatore continuano, come disposto dal Questore di Catania, Giuseppe Bellassai. Fondamentale si è rivelato l’utilizzo dell’app YouPol, messa a disposizione dei cittadini per segnalare alla Polizia di Stato ogni possibile situazione di pericolo o di illegalità.

Nella giornata di domenica 21 gennaio, infatti, 10 persone sono state colte in flagrante e sanzionate dagli agenti delle motovolanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. In particolare, in Piazza Turi Ferro, è stato individuato un parcheggiatore abusivo marocchino pregiudicato di 38 anni, ma anche un 41enne sudanese, anch’egli pregiudicato e già sanzionato precedentemente per lo stesso illecito. Poi, in Piazza Federico di Svevia un 52enne catanese, pregiudicato e con precedenti specifici per esercizio abusivo dell’attività, è stato individuato mentre forniva indicazioni a un automobilista su come e dove parcheggiare la propria auto.

In Piazza San Placido sono stati colti in flagranza altri due pregiudicati, un 38enne e un 39enne catanesi, di cui uno con precedenti specifici per esercizio abusivo dell’attività parcheggiatore. Sanzionato, in Via Sant’Euplio, un pregiudicato 25enne catanese, anch’egli recidivo per lo stesso illecito. Anche nelle vie Pacini, Domenico Tempio e Piazza Carlo Alberto, altri tre parcheggiatori sono stati colti nella flagranza dell’esercizio abusivo dell’attività, tutti e tre pregiudicati. Infine, gli agenti delle motovolanti hanno sanzionato altri due parcheggiatori abusivi, in Via Alcide De Gasperi e in Piazza Montessori, grazie all’app YouPol.


Sicilia, aggressione omofoba in pieno centro città: nel branco anche minorenni


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!