Categorie: Calcio Catania

Rimini – Catania: etnei a lavoro in vista della semifinale di Coppa Italia

Rossazzurri attesi da un importante match in terra emiliana: Lucarelli a lavoro per preparare la sfida di andata del "Romeo Neri".

Dopo il rinvio della partita di sabato scorso con il Picerno, a causa dell’abbondante nevicata che ha colpito la Basilicata e che, chiaramente, ha reso impossibile la disputa della Ventiduesima Giornata del campionato di Serie C Now, i rossazzurri di mister Lucarelli, sono tornati a lavoro al “Cibalino” ieri pomeriggio per preparare quella che, senza dubbio, può essere considerata una delle più importanti partite di questa stagione, ovvero, la sfida contro il Rimini, che andrà in scena Mercoledì 24 Gennaio alle ore 20:30 allo stadio “Romeo Neri”. Il tecnico rossazzurro suona la carica ai suoi, riconoscendo la grande posta in palio nel caso in cui, gli etnei, dovessero uscire vittoriosi dai due impegni d’andata e ritorno.

Entusiasmo in città

Intanto in città sale sempre di più l’entusiasmo dei tifosi etnei, specialmente dopo lo strepitoso mercato della società etnea, che ha visto approdare in Sicilia una  miriade di calciatori, “rivoluzionando” totalmente  l’organico, inserendo pedine di assoluto valore, come ad esempio Sturaro (colpaccio e “lusso” per la categoria, con tanto di presentazione e video-spot girato al Massimino, con annessi saluti da parte del patron Pelligra), Monaco (classe ’92, figlio dell’indimenticabile stella rossazzurra Gennaro Monaco che, per manifestare l’amore per la maglia e per la città, ha deciso di indossare la maglia n.46 in onore della storia del calcio catanese), oltre ai vari Celli, Kontek, Peralta, Welbeck, Costantino, Cicerelli e Cianci.

Ma il mercato del Catania non sembra essersi fermato, anzi: la società siciliana sembra essere ormai vicina alla chiusa dell’affare per il centrocampista colombiano classe ’96 Andres Tello, affare che, secondo le ultime notizie, sembrerebbe ormai ai dettagli con i campani del Benevento e, probabilmente, non è escluso che nei prossimi giorni il centrocampista, possa aggregarsi ai nuovi compagni.

Trattativa ancora in corso per quanto riguarda Enrico Brignola, attaccante classe ’99 di proprietà del Catanzaro che, potrebbe decidere di approdare al Catania in prestito, nella speranza di poter trovare più spazio senza perdere il “fiuto” del goal.

Capitolo cessioni: dopo le partenze di Sarao, Livieri, Dubickas, Maffei, Lorenzini, De Luca,  sarebbero in procinto di salutare i colori rossazzurri anche Mazzotta, Bocic, Marsura. Seguiranno aggiornamenti.

Infine, prevista una massiccia presenza di tifosi rossazzurri allo stadio Neri di Rimini, pronti a sostenere i propri beniamini, in questo primo appuntamento della semifinale di andata della Coppa Italia Serie C.


Sturaro al Catania: il nuovo acquisto del club rossazzurro

Luca Barbirotto

Luca Barbirotto nasce a Catania il 19 Dicembre 1993. Laureato in Scienze e lingue per la comunicazione e in Sociologia delle Reti dell'Informazione e dell'Innovazione (laurea magistrale), scrittore, attore e aspirante giornalista, il giovane catanese coltiva da sempre la passione per lo sport, in particolare per l'ambito calcistico, infatti, spesso si occupa di effettuare telecronache di partite di calcio. Tra le sue tante passioni, troviamo il giornalismo e il cinema.

Pubblicato da
Luca Barbirotto

Articoli recenti

Catania, al via i nuovi servizi di Catania Car e Bike Sharing

Lanciato negli scorsi giorni, a Catania, il nuovo servizio Catania Car & Bike Sharing, con…

17 Dicembre 2025

Teatro ABC di Catania, in scena “Perfetti Sconosciuti”: le date da segnare

La compagnia Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo in coproduzione con Fondazione Teatro della Toscana…

17 Dicembre 2025

Maturità 2026, addio al documento iniziale: le novità sul colloquio

Cambia l'esame di Maturità 2026! Il colloquio orale tornerà ad avere un ruolo centrale nella…

17 Dicembre 2025

Concorso Ministero dell’Interno, 159 posti per operatori: i requisiti

Concorso Ministero dell'Interno: sono in fase di pubblicazione i nuovi bandi relativi al concorso del Ministero…

17 Dicembre 2025

Sicilia e salari bassi, Cgil: “76,2% dei redditi sotto i 25 mila euro lordi”

Negli ultimi anni, il lavoro in Sicilia si evolve sempre più in una condizione emergenziale.…

17 Dicembre 2025

Bonus libri, confermato anche per il 2026: le novità

Bonus libri: confermato anche per il 2026 il bonus libri! Questa potrebbe diventare una delle…

17 Dicembre 2025