Speciale Sant'Agata

Sant’Agata 2024: i prossimi eventi in programma

Festa di Sant'Agata 2023
Ecco quali sono i prossimi eventi in programma per le celebrazione di Sant'Agata: si avvicinano i festeggiamenti.

La festa di Sant’Agata si avvicina sempre di più, nel frattempo però i festeggiamenti sono già iniziati da qualche settimana e Catania si prepara alle sue consuete sfarzose celebrazioni. Come sappiamo il programma completo è già uscito ed è stato pubblicato dall’Arcidiocesi di Catania. Continuano quindi a susseguirsi senza sosta gli eventi che aprono la strada al prossimo 5 febbraio.

In particolar modo vi segnaliamo gli eventi di domani, 19 gennaio:

Avrà luogo la Traslazione del Velo di Sant’Agata presso la casa circondariale di piazza Lanza. Inoltre, è prevista anche la Traslazione della reliquia della Mammella di Sant’Agata presso l’ospedale “Garibaldi – centro”, mentre nel pomeriggio la trasporteranno fino alla sede dell’ANDOS, associazione per la lotta contro il tumore al seno.

Festa di Sant’Agata 2024: programma gennaio

Si segnala anche l’evento di sabato 20 gennaio dove alle ore 18 le reliquie di Santa Lucia saranno accolte in piazza Duomo, provenienti dalla città di Siracusa in occasione del pellegrinaggio al sepolcro di Sant’Agata.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Sicilia, 45enne ritrovato senza vita in casa: aperta indagine

“Ritrovata Denise Pipitone al Cutelli”: lo “scherzo” di 2 ragazze catanesi [VIDEO]