Università di Catania

UNICT – Al via il corso “Video Making Lab 2024”: come partecipare

corso-video-making
L'Università di Catania propone una nuova iniziativa per tutti gli studenti: nasce "Video Making Lab 2024", di seguito i requisiti.

Nuova ed importante iniziativa proposta dall’Università degli Studi di Catania: sono aperte le candidature per partecipare al laboratorio “Video Making Lab 2024”, un’attività a cura della WebTV di Ateneo, organizzata grazie al supporto del Centro Universitario Teatrale.

L’obiettivo è stimolare la creatività attraverso il linguaggio audiovisivo, sperimentando idee e stili artistici nella realizzazione di uno o più prodotti video. Il laboratorio si propone di raggiungere questo obiettivo mediante l’insegnamento dei fondamenti del videomaking, della scrittura creativa, della regia e del montaggio.

Coloro che parteciperanno, avranno l’opportunità di lavorare con attrezzature professionali per la registrazione video e audio, arricchendo così la propria esperienza pratica.

Video Making Lab 24: i requisiti

Per partecipare al corso, è richiesta l’iscrizione a un qualsiasi corso di studi dell’Università di Catania e, inoltre, è necessario presentare la candidatura online, compilando il modulo disponibile sul sito webform.unict.it/it/videomaking-lab, entro e non oltre il 25 febbraio 2024. Il laboratorio è aperto a un numero massimo di 30 allievi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il calendario

Il primo incontro conoscitivo si svolgerà mercoledì 6 marzo alle 17:00, presso il Centro Universitario Teatrale (piazza Università, 13). Le attività proseguiranno su base settimanale, fino a giugno. Gli incontri si svolgeranno principalmente il giovedì dalle 17:00 alle 19:00 al CUT, ma sono previsti alcuni incontri pratici in esterna.


Casting Sicilia, si cercano attori e comparse: come partecipare