Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, è allerta gialla nell’Isola: nubifragi e temporali

Meteo Sicilia, allerta gialla sull'Isola: rischio meteo-idrogeologico e idraulico, si attendono temporali e ingenti rovesci.

Il dipartimento della protezione civile della regione Sicilia ha diramato l’allerta gialla su tutte le province per rischio meteo-idrogeologico e idraulico per la giornata di oggi, 11 Gennaio 2024.

Inoltre, riporta il bollettino, ci saranno possibili rovesci e temporali su tutta l’isola. In realtà, le forti piogge sono già arrivate in Sicilia nelle scorse ore, causando anche diversi disagi in varie città, come nel Catanese. Secondo quanto riportato dal bollettino, il rischio idro-geologico si concentrerà invece solo sulle zone del messinese. La Protezione Civile raccomanda che in caso di precipitazioni è bene prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane in prossimità di corsi d’acqua.

Per ulteriori aggiornamenti vi invitiamo ad attendere il prossimo bollettino della protezione civile che sarà pubblicato in giornata.


Maltempo nel Catanese, automobilisti in difficoltà: numerosi i disagi

Grave incidente in Sicilia: 21enne morto e tre feriti

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ASP Catania, esenzioni ticket e bollini rossi: le procedure di verifica e recupero

In merito alle recenti segnalazioni relative alle richieste di recupero delle somme per prestazioni sanitarie…

29 Aprile 2026

Catania, divieti di balneazione 2026: le zone interessate

Con l’arrivo della stagione estiva e l’avvicinarsi della data simbolica del primo maggio, che segna…

29 Aprile 2026

Studente siciliano dona midollo a bimbo di 2 anni e gli salva la vita

Ci sono storie che, più di altre, riescono a raccontare cosa significhi davvero la medicina…

29 Aprile 2026

Lavoro Sicilia: Formez PA assume a Catania

Lavoro Sicilia: opportunità grazie ai recenti bandi pubblicati da Formez PA. Il Centro servizi per…

29 Aprile 2026

Catania, arrestato “ladro di merendine” in corso Sicilia

La Polizia di Stato ha arrestato un 21enne straniero per rapina impropria e resistenza a…

29 Aprile 2026

Classifica Holidu, ponte primo maggio: Sicilia in top 15

Il Ponte del Primo Maggio 2026, che cade di venerdì, si conferma una delle occasioni…

29 Aprile 2026