Catania

Catania, stanziati 200 mila euro per riqualificazione di alcune zone

A seguito di una finanziaria, sono stati stanziati diversi fondi per la riqualificazione di alcune zone della città di Catania.

Con una nuova finanziaria, sono stati stanziati complessivamente 200.000€ di fondi che verranno utilizzati per la riqualificazione di alcune zone del II Municipio della città di Catania.

Le zone interessate

Una metà di tali risorse saranno utili all’efficientamento degli impianti di illuminazione di Piazza Santa Maria del Carmelo e di Parco Zammataro – oltre a degli interventi di ristoro dell’area ludica del parco – mentre la restante parte verrà deputata all’illuminazione e ad un nuovo servizio di videosorveglianza per Piazza I Vicerè.

Una grande soddisfazione è stata espressa da Giuseppe Lombardo e Giuseppe Castiglione, deputati regionali di MpA all’ARS, che hanno commentato così lo stanziamento di queste risorse: “Soddisfatti per l’inserimento in finanziaria di fondi per la cura e per il decoro della città di Catania e dei suoi quartieri. Interventi che mirano al miglioramento delle strutture pubbliche, ma soprattutto che garantiranno maggiore sicurezza per tutti i catanesi”.

Contro il vandalismo

Anche il presidente del II Municipio del capoluogo etneo, Claudio Carnazza, ha espresso parole di grande sostegno alla manovra: “Era l’anno 2009 ed ero consigliere della quarta municipalità quando per l’efficientamento energetico il comune decise di cambiare le modalità di illuminazione di piazza I Vicerè e Piazza del Carmelo. Un passaggio che, però, ha compromesso la qualità dell’illuminazione. Finalmente siamo riusciti, e per questo ringrazio gli onorevoli Lombardo e Castiglione, a risolvere questo problema”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Carnazza, però, non dimentica alcuni episodi che hanno colpito proprio Piazza I Vicerè, affermando: “Stesso discorso per la videosorveglianza di Piazza I Vicerè che abbiamo richiesto a gran voce considerati gli ultimi spiacevoli episodi degli ultimi giorni e l’ignobile furto delle scarpe rossa dalla panchina simbolo della lotta alla violenza contro le donne”.


Catania, è arrivato il freddo: la comunità di Sant’Egidio lancia l’allarme per i senzatetto