Meteo

Meteo Sicilia, allerta gialla per temporali: le previsioni

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: quali sono le previsioni per l'inizio di questa settimana di gennaio? Di seguito tutti i dettagli ed il bollettino diramato dalla Protezione civile.

Meteo Sicilia: quali sono le previsioni per l’inizio della seconda settimana di gennaio 2024? I primi giorni del nuovo anno hanno portato fresco e pioggia, continuerà così? Di seguito i dettagli.

Meteo Sicilia: lunedì 8 gennaio

Il meteo porta oggi brutto tempo su quasi tutta l’Isola; addirittura, la Protezione civile ha ritenuto necessario diramare per questo un bollettino di allerta gialla riguardante appunto rovesci e temporali.

meteo-sicilia-allerta

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Secondo le previsioni, si verificheranno nevicate sopra i 1200 metri e ci saranno venti forti. Nello specifico, le città più fresche saranno: Enna (con una massima di 5 gradi ed una minima di 1), Caltanissetta (con una massima di 6) e Ragusa (con una massima di 8 gradi). Le città siciliane più calde saranno invece Messina e Siracusa, entrambe con una massima di 14 gradi.

Meteo Sicilia: martedì 9

La giornata di domani, martedì 9 gennaio, sarà caratterizzata da pressione debole. Secondo le previsioni fornite, il tempo sarà instabile sulla provincia di Messina, anche col rischio di qualche temporale. Altrove sarà invece più soleggiato, con nubi sparse. Pioggia a Trapani.

Le temperature massime saranno in aumento fino a 17 gradi, in particolare a Catania e Siracusa; le minime saranno invece generalmente stazionarie ovunque. Previsti, inoltre, forti venti settentrionali.

Meteo Sicilia: mercoledì 10

Mercoledì, stando a ciò che riportano le previsioni meteorologiche, tornerà la pioggia su tutto il territorio dell’Isola. Pioggia debole e schiarite a Catania, Agrigento, Palermo, Enna e Trapani; attesa pioggia a Caltanissetta, Messina e Ragusa. Temporale, invece, a Siracusa.

Le temperature continueranno a mantenersi non oltre i 15 gradi, attestando Catania e Palermo come città meno fredde ed Enna e Caltanissetta come più fresche. Ad Enna, infatti, è prevista una minima di zero gradi.

Meteo Catania: le previsioni

Per quanto riguarda nello specifico la città di Catania, questo inizio settimana sarà caratterizzato innanzitutto da forte vento, a tratti moderato. Domani, martedì 9 gennaio, non sono attese precipitazioni, che invece arriveranno mercoledì, quando dovrebbero essere consistenti. Previsto un temporale venerdì.


Giovane escursionista disperso in un rifugio dell’Etna: ritrovato in stato di ipotermia