Catania

Giovane escursionista disperso in un rifugio dell’Etna: ritrovato in stato di ipotermia

Giovane escursionista di 19 anni disperso nel primo pomeriggio in un rifugio dell'Etna. Ritrovato e soccorso in stato di ipotermia.

Ritrovato il giovane escursionista di 19 anni nella tarda sera del 7 Gennaio. Si erano perse le tracce già dal primo pomeriggio nella zona di contrada Salto del Cane, sul versante sud dell’Etna nel territorio del comune di Pedara.

Il giovane sembra essersi allontanato dal gruppo intorno alle 16.30, non riuscendo più a ritrovarlo i compagni di escursione hanno lanciato l’allarme, facendo scattare immediatamente le ricerche.

Le squadre di ricerca del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, del Sagf della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, della forestale, dei carabinieri, della polizia municipale di Pedara, insieme al Sindaco del Comune, hanno ispezionato il territorio a partire dal punto nel quale il ragazzo aveva lasciato gli amici d’escursione.

Solo in tarda serata è stato ritrovato dalle unità cinofile della guardia di finanza, nella zona boschiva tra contrada Tarderia e Salto del Cane. Il giovane  è stato ritrovato provato e in stato di ipotermia, a causa del suo abbigliamento non adeguato alla stagione invernale e alle basse temperature.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!