Meteo

Meteo Catania Epifania: weekend tra maltempo e instabilità

meteo sicilia
Meteo Catania Epifania: si prospetta un week-end all'insegna del maltempo e dell'instabilità sulla città etnea.

Meteo Catania Epifania: come dice il proverbio, l’Epifania tutte le feste porta via e, a quanto pare, anche il bel tempo se ne andrà via. I meteorologi prospettano un week-end all’insegna del maltempo e dell’instabilità.

Meteo Catania Epifania: giorno 5 gennaio

La prima giornata del weekend dell’Epifania, quella di venerdì 5, non promette il bel tempo sperato. Si prevede un cielo coperto, con nubi sparse ma con una percentuale di probabilità di precipitazioni pari a zero. La temperatura oscillerà tra i 13°, la minima notturna, e i 19°, la massima raggiunta durante il giorno, specie nelle ore della tarda mattinata e del primo pomeriggio.

Meteo Catania Epifania: 6 gennaio

Tempo fortemente instabile nella giornata di sabato 6 durante la quale il sereno avrà breve durata. Nel corso della mattinata il sole sarà coperto da nubi sparse che provocheranno alcune modeste precipitazioni a partire dall’una fino alle sedici, quando si avrà una schiarita. Schiarita solo temporanea però, in quanto sono previste precipitazioni non più modeste ma consistenti in serata, con vento forte e neve ad alta quota. La minima raggiungerà gli 11.4 gradi, mentre la massima si aggirerà intorno ai 17 gradi ma solo nell’ora di punta.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Catania Epifania: le previsioni del 7 gennaio

Nella giornata di domenica il tempo torna stabile e si riaffaccia anche il sole, se pur timidamente. Ancora nubi sparse dalle prime ore del giorno e per tutta la notte. Non sono previste precipitazioni ma si prevede un intensificarsi del vento che risulta essere forte/molto forte nel corso della giornata, fino a raggiungere i quarantotto chilometri orari.  La temperatura minima si abbasserà ulteriormente toccando i 10.1° nella notte, diminuisce notevolmente anche la massima che oscillerà tra i 13 e i 14 gradi.

Dopo l’Epifania: 8 gennaio

Il periodo post-festivo si apre all’insegna dell’instabilità, solo nella giornata di lunedì otto il cielo, variando nel giro di poche ore, sarà ora coperto, ora soleggiato ma con nubi sparse che causeranno deboli precipitazioni in serata. Le temperature invece si assestano sui 10 e 14 gradi, come minima e massima. Il vento si fa moderato, eccetto nelle prime ore notturne, quando risulta essere molto forte.


Incidente nel Catanese, scontro tra due auto: 5 i feriti

Meteo Sicilia, Epifania tra nubi sparse e temporali: le previsioni per il weekend