Catania

Policlinico di Catania: il Natale arriva oltre le porte del reparto oncologico

Diverse associazioni di volontariato da tutta la Sicilia fanno un regalo al reparto di oncoematologia pediatrica.

L’ unità Oncoematologica Pediatrica del Policlinico Rodolico di Catania durante le festività ha aperto le porte a uno stuolo di volontari:“Angelica la forza del sorriso”,“Fagottino solidale”,“Seus 118”, “Make a Wish” sono le associazioni che hanno regalato un pizzico di magia al Natale dei bambini ricoverati nel reparto.

Tra doni, piccoli panettoni e ospiti d’onore come gli iconici eroi Superman e Spiderman i piccoli pazienti hanno avuto un’occasione in più per sentire il calore e l’unione che lega la grande famiglia che è l’umanità, unico vero ideale che dovrebbe caratterizzare lo spirito del Natale.

Ognuno dei piccoli eroi ha interrotto la battaglia ingaggiata contro un nemico ben più grande di quello dei loro supereroi preferiti per ricevere il proprio regalo, distribuito a cura degli organizzatori e frutto della generosità di decine e decine di anonimi benefattori.

Forse anche per ricordare che le festività non sono solo un girono segnato di rosso nel calendario, l’iniziativa ricorda realtà ben diverse rispetto i festeggiamenti da film, ma proprio per la loro concreta attualità da notare e celebrare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Cittadina con trapianto chiede posto giallo: il Comune di Catania cambia regole e lo nega