Meteo

Meteo Sicilia, tempo stabile e temperature gradevoli: le previsioni

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: ancora temperature stabili anche per gli ultimi giorni del 2023. Ecco le previsioni fino a venerdì 29 dicembre.

Meteo Sicilia: battute finali per il 2023 e le temperature di queste festività si sono mantenute stabili e senza precipitazioni. Ecco, invece, cosa riserveranno i restanti giorni dell’ultima settimana dell’anno. Di seguito, le previsioni meteo dell’Isola fino alla giornata di venerdì 29 dicembre. Da segnalare alcune nubi sparse a Palermo, Siracusa, Ragusa e Trapani ma senza alcun rischio di eventuali precipitazioni.

Meteo Sicilia: mercoledì 27 dicembre

Alta pressione sempre che sarà sempre più forte sulla Regione, pertanto, la giornata di oggi sarà contraddistinta da generali condizioni di atmosfera stabile. Infatti, il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Temperature massime fino a 17 gradi, come ad Agrigento, Messina, Siracusa e Catania. Minima più bassa a Enna in cui si scenderà sotto lo zero, andando a -1.

Meteo Sicilia: giovedì 28 dicembre

Anticiclone ben presente sull’Isola. La giornata di domani,  giovedì  28 dicembre, sarà contraddistinta dal bel tempo. Infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Le temperature massime andranno fino a 16 gradi come a Palermo e Catania e valori notturni che non subiranno sostanziali variazioni rispetto alla giornata di oggi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: venerdì 29 dicembre

Per venerdì 29 dicembre, la pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico, sul litorale tirrenicolitorale ionicosull’Appennino e zone interne vi saranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, mentre sul litorale meridionale, cieli molto nuvolosi e coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Nel Siracusano, si segnala cielo coperto per buona parte della giornata ma senza particolare rischio di precipitazioni. A Catania, si registrerà la  massima più alta, con 17 gradi, mentre la minima scenderà a 9. Città più fredda Enna, con una temperatura massima di 12 gradi e la minima che scenderà a quota 1.


Incidente sull’Etna, escursionista scivola lungo il sentiero: salvato da soccorso alpino