Lavoro, stage ed opportunità

Concorso INPS: in uscita il bando da 585 posti anche per diplomati

pagamenti-inps-novembre-2023
Concorso INPS: in arrivo all'inizio del prossimo anno il bando in cui si prevedono 585 assunzioni anche per diplomati.

Concorso INPS: sono 585 posizioni, che richiedono il possesso di diploma, previste dal bando di concorso dell’Istituto nazionale della previdenza sociale, la cui pubblicazione è attesa per l’inizio del 2024, che intende incrementare l’organico dell’ente. Un’ opportunità da non perdere per coloro i quali sono alla ricerca di un impiego. Il contratto di lavoro che verrà offerto sarà, infatti, a tempo indeterminato.

Concorso INPS: i posti disponibili

Il bando in questione consisterà nell’assunzione in area B di diverse unità di personale, per un totale di 585, come  stabilito nel programma di assunzioni dell’Istituto Nazionale Previdenza Sociale.

Concorso INPS: i requisiti

Per poter far richiesta a e partecipare al concorso di INPS è necessario essere in possesso di diversi requisiti, la cui carenza determina l’esclusione dal bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come già anticipato, un requisito fondamentale sarà quello di possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Per chi, invece, è in possesso di una laurea, avrà diritto ad un punteggio superiore, in quanto detentori di un titolo universitario.

Per poter sapere, in modo dettagliato, la lista completa dei requisiti, bisognerà attendere la pubblicazione ufficiale del bando, slittata all’inizio del prossimo anno.

Concorso INPS: le prove d’esame

Le prove d’esame saranno svolte tramite iter informatizzato e  potranno svolgersi in sedi decentrate e non a Roma come unica sede. Secondo le informazioni giunte finora, sarà necessario affrontare una prova scritta. Le materie saranno note all’uscita del bando. Successivamente alla prova scritta bisognerà sicuramente sostenere anche un’altra prova orale che verterà sulle stesse materie. Attenzione anche alle conoscenze di lingua inglese e padronanza delle abilità informatiche.

Come fare domanda

In attesa delle conferme ufficiali che arriveranno con l’uscita del bando, ciò che è sicuro è che la procedura per poter inoltrare la domanda sarà eseguita esclusivamente online tramite la piattaforma inPA. Per poter accedere, è necessario il possesso di SPID, CIE o CNS. Bisognerà avere, inoltre, un indirizzo email PEC personale.


Concorsi Sicilia: assunzioni in ASP e Ospedali dell’Isola