Meteo

Meteo Sicilia, è arrivato l’autunno: le previsioni per la settimana

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: le temperture minime al di sotto dei 10 gradi e la pioggia di mercoledì fanno sperare nell'arrivo dell'autunno. Di seguito i dettagli per la settimana.

Meteo Sicilia: se le temperature massime si mantengono sui 20 gradi, le minime scendono sotto i 10; è arrivato l’autunno. Ci saranno, inoltre, temporali durante la giornata di giovedì 23; saranno felici gli amanti della stagione, già pronti con copertine e tisane calde. Di seguito i dettagli sulle previsioni per questo inizio settimana.

Meteo Sicilia: lunedì 20 novembre

Questo lunedì sarà caratterizzato dall’alta pressione; la giornata sarà quindi contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Apparentemente, niente pioggia.

Le città più calde saranno Catania e Siracusa, con picchi di 24 gradi, ma le minime saranno rispettivamente di 6 e 8 gradi. La città più fresca sarà invece Ragusa, con una massima di 19 gradi. A Trapani e Palermo la minima sarà più bassa: si registreranno 16 gradi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: martedì 21 novembre

Martedì, la pressione sarà stabile sulla regione e, dunque, la giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo. Tuttavia, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale.

Rispetto a lunedì, le temperature saranno più alte: picchi di 25 gradi a Siracusa, di 24 a Catania, 23 a Messina e Palermo. Le temperature di tutta la regione si manterranno più o meno sopra i 10 gradi: solo Caltanissetta ed Enna ne avranno una di 7 gradi; a Palermo e a Trapani la minima sarà di 16 gradi.

Meteo Sicilia: mercoledì 22 novembre

Mercoledì, la pioggia cadrà su quasi tutta la Sicilia. Non si parla di temporali però: nubi sparse e precipitazioni modeste ad Agrigento, pioggia e schiarite a Caltanissetta e Palermo; pioggia a Ragusa e Siracusa.

Le temperature si manterranno al di sotto dei 20 gradi: 19 celsius ad Agrigento e a Palermo, 17 a Catania e a Trapani. Solo 14 gradi di massima ad Enna e Ragusa.

Meteo Catania: pioggia debole in città, ma è previsto un temporale giovedì 23. Per avere maggiori informazioni si invitano gli interessati a consultare i siti web meteo ufficiali.


Sidra, ancora disservizi idrici a Catania: le zone coinvolte