News

Topi in ospedale: chiuso reparto di Rianimazione in ospedale siciliano

In seguito alla rilevazione di topi nel reparto di rianimazione, la sezione รจ stata momentaneamente chiusa per favorire lavori di bonifica.

In seguito al ritrovamento di topi all’interno del reparto di Rianimazione dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, in provincia di Ragusa, รจ stata disposta la chiusura della sezione da parte della direzione sanitaria.

Dopo aver verificato che la presenza dei roditori coinvolgesse il secondo piano dell’edificio, nell’ala vecchia, la direzione dell’ospedale ha predisposto innanzitutto i servizi di derattizzazione, disinfestazione e bonifica – i quali richiederanno qualche giornata di lavoro alla ditta incaricata – oltre al trasferimento di tutti i pazienti ospiti del reparto.

L’Asp di Ragusa ha inoltre annunciato che, nelle prossime ore, avverrร  la revisione di varchi d’accesso e controsoffitti propri del reparto. Alla conclusione di tutti i controlli di routine, verranno altresรฌ effettuate le analisi microbiologiche, necessarie alla riapertura del reparto.

I controlli nell’Ospedale Guzzardi vengono svolti regolarmente” โ€” ha dichiarato proprio l’Asp di Ragusa โ€” “e questo deve quindi essere considerato come un episodio isolato“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!


Catania, droga nello zaino e nascosta in casa: arrestati 2 pusher