News Sicilia

Sicilia, si appropria dei beni di 2 anziane: sequestro per 1 milione di euro

guardia-di-finanza-
Beni per un valore totale di circa un milione di euro sono stati sequestrati a un uomo che si รจ appropriato del patrimonio di due anziane.

Beni per un valore totale di circa un milione di euro sono stati sequestrati ad un uomo che si era appropriato di patrimoni non suoi. รˆ successo in Sicilia, dove la Guardia di Finanza di Ragusa ha proceduto al sequestro di beni e immobili nei confronti di un uomo che adesso รจ indagato con l’accusa di circonvenzione di incapaci.

Infatti, secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe appropriato del patrimonio di due anziane sorelle. Le donne erano malate, nubili e senza figli nรฉ parenti prossimi. Sembrerebbe che l’uomo si sia inizialmente fatto cointestare i conti correnti ottenendo, tra il 2018 e il 2022 il pieno controllo delle loro finanze. Successivamente, avrebbe proceduto a prelevare denaro ed effettuare ricariche su carte prepagate e a lui intestate. Infine, si sarebbe fatto nominare unico erede, in modo da acquisire la proprietร  del patrimonio intero alla morte delle due sorelle.

Come anticipato, il patrimonio รจ composto sia da beni che da immobili, comprendendo anche titoli azionari, terreni, fabbricati e contanti. Il sequestro, emesso dal Gip del Tribunale di Ragusa su richiesta della Procura รจ arrivato al termine dell’indagine da parte degli agenti. รˆ stato disposto il sequestro preventivo di somme per 342.000 euro e di tutti i beni mobili (azioni) ed immobili (terreni e fabbricati) provenienti dalle successioni ereditarie per un valore stimato in oltre 630.000 euro.


Incidente nel Catanese, scontro tra scooter e auto: ferito 17enne

Terremoto a largo della Sicilia: magnitudo di 3.6