Meteo

Meteo Sicilia, previsioni per i prossimi giorni: un assaggio autunnale

meteo-sicilia
Meteo Sicilia: oggi allerta gialla per rischio idrogeologico in parte dell'Isola, ma quali sono le previsioni per i prossimi giorni? Di seguito tutti i dettagli.

Meteo Sicilia: i fenomeni atmosferici dei prossimi giorni, costituiti da piogge sparse e venti di burrasca, potrebbero dare un assaggio della stagione autunnale, tanto in ritardo quanto attesa.

Rischio idrogeologico

Il bollettino pubblicato sul sito ufficiale della Protezione Civile della Regione avverte, per la giornata del 25 ottobre, sulla possibilità di criticità di tipo idrogeologico e idraulico che vengono rinforzate da condizioni meteorologiche avverse come forti venti, previsti proprio per la tarda serata. Il livello di allerta è indicato in fascia gialla, dunque sarà necessario attenzionare i fenomeni atmosferici che si susseguiranno nel corso della giornata.

Meteo Sicilia: mercoledì 25 ottobre

La giornata di oggi si apre con un cielo minacciosamente coperto su gran parte dell’Isola ma non sono previste forti precipitazioni, le cui probabilità aumentano però nel Palermitano. I valori massimi delle temperature sono tendenzialmente più bassi, in generale, con Catania ed Agrigento sul podio come i capoluoghi di provincia più caldi (rispettivamente 28 e 27 gradi).

Il bollettino della Protezione Civile sottolinea l’inizio, in serata, di forti venti di burrasca che colpiranno maggiormente i versanti settentrionale e meridionale della Sicilia. Il mare dello Stretto risulterà particolarmente mosso.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: giovedì 26 ottobre

Secondo le previsioni de IlMeteo.it, giovedì verrà lasciato spazio ad una lieve ripresa del bel tempo, con cieli solo poco nuvolosi pressocché su tutta la Sicilia. Agrigento e Trapani potrebbero essere le città più colpite dalle piogge e le temperature massime subiranno un’ulteriore diminuzione rispetto ai giorni precedenti, con picchi di 27° nel catanese e nel siracusano.

Meteo Sicilia: venerdì 27 ottobre

Nuovamente, il venerdì sarà caratterizzato da cielo tendenzialmente coperto sull’intera Isola, a differenza della provincia di Messina che dovrebbe godere di ancora un altro po’ di sole. Le città di Agrigento e Caltanissetta potranno essere colpite da piogge le quali saranno comunque di scarsa entità lungo tutti gli altri versanti. Leggero aumento delle massime, invece, che supereranno i 27° tra Catania, Palermo, Siracusa e Messina.


Autunno in Sicilia: i 5 luoghi migliori per ammirare il foliage nell’Isola