Musica

È nata la Rete dei Comuni Musicali: ne fa parte anche Catania

teatro-massimo-bellini
Tra i 10 Comuni che hanno siglato l'intesa per la nascita della Rete dei Comuni Musicali c'è anche Catania: ecco di cosa si tratta.

Lo scorso 20 ottobre, è stata siglata a Napoli l’intesa per la nascita della Rete dei Comuni Musicali. Tra questi Catania, con Bologna, Brescia, Cremona, Melpignano, Milano, Napoli, Pesaro, Torino e Verona.

Lo scopo della Rete è riconoscere nella musica un valore comune, uno strumento di crescita e valorizzazione del territorio: l’intesa prevede dunque che i Comuni Musicali coinvolti siano impegnati nel favorire lo sviluppo e la valorizzazione del patrimonio musicale, sviluppando progetti innovativi, creativi e sostenibili legati al patrimonio e al turismo musicale. La collaborazione serve quindi a stimolare un confronto continuativo tra i partner di progetto ed elaborare strategie comuni.

Bologna Città della musica Unesco e tutti gli enti promotori – si legge nel comunicato – hanno infatti investito e lavorato da tempo allo sviluppo di azioni coerenti e di buone pratiche in tema di turismo musicale, in un’ottica di tutela e valorizzazione del proprio patrimonio musicale e dell’ecosistema musicale locale“.


Save the Children, “mancano spazi adeguati per bambini”: il divario tra Nord e Sud


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!