Meteo

Meteo Sicilia, tra bel tempo e qualche pioggia: le previsioni del weekend

meteo Catania
Meteo Sicilia: l'estate persiste, ma fanno capolino le prime piogge nel weekend, venti forti e rischio incedi.

Meteo Sicilia: un weekend all’insegna delle nubi sparse su tutta l’isola, il caldo però non desiste e le previsioni confermano le temperature massime sempre a ridosso dei 28 gradi. Continuano gli incendi nel Palermitano e nel Messinese, nulla di rilevante invece riguardo il rischio idrogeologico ed idraulico.

Meteo Sicilia: venerdì 2o ottobre 

La giornata di oggi si presenza poco nuvolosa e prevalentemente soleggiata, la città più calda rimane Siracusa con temperature massime che raggiungono i 33 gradi. Nuvoloso invece su Palermo e Trapani, dove si segnalano venti molto forti. In quasi tutte le restanti province, tranne Catania, Ragusa e Siracusa persistono venti forti.

Meteo Sicilia: sabato 21 ottobre

Piogge e schiarite su quasi tutta l’isola nella giornata di sabato, coinvolte le province di Caltanissetta, Enna, Siracusa ed Agrigento con massime sui 27 gradi e minime sui 20 gradi. Su Palermo invece forti temporali e possibili schiarite. I venti oscilleranno tra deboli e moderati, dovrebbe quindi cessare il rischio incendi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: domenica 22 ottobre 

Domenica giornata soleggiata in tutte le province, si prospetta però un lieve abbassamento delle temperature con massime di 26 gradi e minime intorno ai 17, in particolar modo Enna raggiungerà i 10 gradi. Nessun rischio di precipitazione e venti perlopiù deboli.

Meteo Catania: le previsioni

Nel capoluogo etneo il meteo di questi giorni rimane stabile, le temperature si aggirano sui 30 gradi.

Per la giornata di oggi Catania raggiunge invece i 33 gradi, è quindi una delle città più calde della Sicilia, potrebbe presentarsi qualche nube sparsa, ma nessuna probabile precipitazione.

Per domani previsto un abbassamento delle temperature con nubi sparse e possibili piogge, il vento invece resta debole, le minime raggiungeranno i 24 gradi.

Domenica 22 prevista invece una giornata soleggiata come nelle altre province dell’isola, vento moderato e temperature che toccano i 28 gradi.

Sembra quindi che l’estate persista, anche se nella giornata di sabato le temperature si abbasseranno dando l’illusione di poter vivere qualche giornata vagamente autunnale.

Incendi in Sicilia: fiamme sulle autostrade dell’Isola