News Sicilia

Incendi in Sicilia: fiamme sulle autostrade dell’Isola

incendi-sicilia
La Sicilia brucia ancora, incendi divampano nel Messinese e nel Palermitano: autostrade chiuse e disagi nei centri abitati.

La Sicilia brucia ancora,  con incendi sulle autostrade A-19 e A-20.

Da giorni il personale Anas e i vigili del fuoco sono al lavoro per controllare le fiamme nate dalle forti raffiche di Libeccio, a causa dei disagi il personale ha disposto la chiusura della carreggiata in direzione Palermo – Catania tra i chilometri 19,9 e 25,7.

La situazione è critica anche nel Messinese: divampa incendio nei pressi di Villafranca Tirrena, le fiamme minacciano il centro abitato e il sindaco Giuseppe Cavallaro ha già chiuso le scuole, le strutture sociali e gli asili pubblici e privati, diramando così l’allarme. Altri incendi si sono propagati nelle zone di Termini Imerese e Cefalù, in cui sono state evacuate nella notte 8 famiglie.

L’incendio non ha risparmiato l’autostrada A-20, dove le due carreggiate sono state invase dalle fiamme e hanno provocato la chiusura dello svincolo tra Villafranca e Milazzo, coinvolta anche un’area di servizio. In azione oltre i vigili del fuoco anche la protezione civile, il corpo forestale e i canadair.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Per oggi — dichiara il direttore della protezione civile siciliana Salvo Cocina — permane l’allerta rossa, Tutte le strutture operative competenti attivino le conseguenti fasi operative. Tutte le organizzazioni di volontariato di Protezione civile diano disponibilità per mantenere alta la sorveglianza sul territorio ed intervenire sui focolai in modo da evitare che il fuoco divampi”.

Sicilia, incidente nella notte: morta una donna