Catania

Catania, distretto socio-sanitario n°16: sarà attivato Centro Antiviolenza

La comunicazione, da parte del Distretto socio-sanitario n°16, sull'attivazione dei servizi del Centro Antiviolenza gestito da Thamaia onlus.

Il Distretto Socio-sanitario n°16 – composto dai comuni di Catania, Misterbianco e Motta Sant’Anastasia – ha recentemente comunicato che, a partire da lunedì 23 ottobre, i servizi del “Centro Antiviolenza” saranno attivi, accessibili e gratuiti sia per tutte le donne vittime di violenza che ai figli minori.

L’attività del centro è gestita dal 2003 dall’associazione Thamaia onlus, in collaborazione con la Cooperativa Prospettiva, altra organizzazione presente sul territorio catanese da diversi anni.

Un segno tangibile di vicinanza da parte delle istituzioni” – ha affermato l’assessore Brucchieri – “per offrire conforto, assistenza e sostegno alle purtroppo tante donne che subiscono violenze, maltrattamenti, soprusi, e che in molti casi non hanno accanto chi possa aiutarle o accompagnarle lungo un percorso di riscatto e riappropriazione della propria vita“.

Per usufruire dei servizi è necessario contattare le operatrici dello sportello telefonico al numero 095 7223990

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • Lunedì, Mercoledì e Venerdì – dalle ore 08:30 alle ore 13:30;
  • Martedì e Giovedì – dalle ore 13:30 alle ore 18:30.

Sindrome di Down: sportelli gratuiti a Catania e provincia