News Sicilia

Lampedusa, nuova ondata di sbarchi nella notte: arrivati 386 migranti

migranti
Sbarchi no stop a Lampedusa. A partire da ieri sera e durante la notte, approdati nell'Isola 386 nuovi migranti.

Ancora una notte impegnativa per la Capitaneria di porto e per la guardia di finanza a Lampedusa. A partire da ieri sera e durante la notte, nell’Isola sono avvenuti 8 sbarchi, con un totale di 386 migranti approdati.

Negli ultimi barchini giunti a destinazione, presenti a bordo 51 pakistani, bengalesi, egiziani e siriani e 49 (2 donne e 4 minori) bengalesi, etiopi, siriani ed egiziani che sono stati soccorsi dalle motovedette di Capitaneria di porto e guardia di finanza a mezzanotte e mezza e alle 3:30.

Entrambi i natanti sono partiti da Zouara, in Libia. Prima di loro, sono sbarcati altri 533 migranti, con un totale di 14 approdi nell’arco di 24 ore.

Nel frattempo, l’hotspot di contrada Imbriacola  torna ad affollarsi e al momento vi sono 798 profughi, fra cui 64 minori non accompagnati.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La Prefettura di Agrigento ha disposto, per metà mattinata, il trasferimento di 303 ospiti della struttura, verso Porto Empedocle.

Abusi sessuali su studentesse: arrestato dirigente scolastico nel Catanese