Eventi

Endometriosi: parte da Catania la veleggiata “sull’onda della consapevolezza”

Parte da Catania la veleggiata “Endo Wawe: Endometriosi sull’onda della consapevolezza”: ecco i dettagli sull'evento.

L’Associazione Progetto Endometriosi (A.P.E.), in collaborazione con la Lega Navale Italiana, ha organizzato per venerdì 6 ottobre, alle ore 10:00, la partenza della veleggiata “Endo Wawe: Endometriosi sull’onda della consapevolezza”, che coinvolgerà medici ginecologi provenienti da tutta Italia.

La partenza

La partenza avrà luogo davanti la sede della Capitaneria di Porto di Catania, alla presenza del contrammiraglio Antonio Ranieri, Direttore Marittimo per la Sicilia orientale e del capitano di vascello Fabrizio Coke, della Direzione Marittima della Sicilia orientale.

Saranno presenti anche Annalisa Frassineti, presidente A.P.E.; Jessica Fiorini vicepresidente A.P.E.; Vanessa Nebuloni consiglio direttivo A.P.E.; la volontaria referente dell’Associazione per la Sicilia, Chiara Catalano; il professor Giuseppe Ettore, direttore presso l’U.O. Ostetricia e Ginecologia ARNAS Garibaldi-Nesima di Catania e responsabile del centro di riferimento endometriosi per la Sicilia orientale; il contrammiraglio Agatino Catania, delegato Lega Navale Italiana per la Sicilia orientale; la senatrice Daniela Ternullo; il deputato regionale Nicola D’Agostino, primo firmatario della legge regionale sull’endometriosi.

L’arrivo

L’arrivo della veleggiata è previsto al Porto di Siracusa, utilizzando barche messe a disposizione dalle strutture periferiche della Lega navale italiana di Pozzallo, Siracusa, Brucoli-Augusta, Catania e Aci Trezza che dispongono di imbarcazioni confiscate dall’Autorità Giudiziaria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Alle 9:30 di sabato 7 ottobre, poi, nei saloni dell’Ortea Palace Sicily (in via Nazario Sauro), l’evento continuerà, vedendo come protagonista l’endometriosi e la ricerca. All’evento sarà presente anche l’attrice Guenda Goria, come testimonial.

evento-endometriosi