Catania

Associazione Thamaia Onlus: aumentano le ore di accoglienza telefonica

thamaia-onlus
Aumentano le ore settimanali dell’Associazione Thamaia Onlus per accogliere telefonicamente le donne che subiscono violenza. Ecco i dettagli.

Aumentano a 25 le ore settimanali dell’Associazione Thamaia Onlus per accogliere telefonicamente le donne che subiscono violenza nel territorio di Catania e della sua provincia.

Da lunedì 2 ottobre 2023 le donne vittime di violenza maschile potranno fare richiesta d’aiuto telefonando al numero 095.722.3990 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30; martedì e giovedì dalle 13.30 alle 18.30. L’accoglienza è gratuita, nel rispetto dell’anonimato e della riservatezza. Un prolungamento orario importante – dalle attuali 16 a 25 ore a settimana – reso possibile grazie al progetto “Venti a favore delle donne: percorsi di libertà per donne che subiscono violenza”, sostenuto da Fondazione Con il Sud.

Un numero maggiore di donne che subiscono violenza avrà così la possibilità di accedere al Centro Thamaia di Catania e ai due nuovi sportelli attivati nei comuni di Adrano e Paternò.

I vent’anni e più di esperienza della nostra associazione nel territorio etneo – afferma la presidente Anna Agosta – ci danno la certezza che all’aumentare delle ore di accoglienza cresce notevolmente il numero delle richieste d’aiuto. Investire in attività di contrasto alla violenza maschile ha di fatto un ritorno concreto. Le donne saranno accolte direttamente dalle operatrici specializzate di Thamaia, che tutti i giorni lavorano a tempo pieno per consentire loro la realizzazione di percorsi di fuoriuscita dalla violenza maschile“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Catania, 42enne accusato di stalking aggravato: arrestato ma subito scarcerato