Catania

Catania, vendita abusiva e luce gratis: denunce e sanzioni a Librino e Vill. Sant’Agata

carabinieri-volante
I carabinieri hanno scoperto allacciamenti abusivi alla rete elettrica e vendita irregolare di ambulanti. Effettuate denunce e sanzioni.

I carabinieri della compagnia di Fontanarossa, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di pattugliamento sul territorio per la prevenzione dei reati, disposte dal comando provinciale di Catania, hanno effettuato un controllo finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa.

I militari dell’Arma hanno, così, proceduto alle opportune verifiche tecniche presso alcune abitazioni nel quartiere del “Villaggio Sant’Agata” a seguito delle quali hanno denunciato per furto aggravato 5 residenti, a carico dei quali è stata accertata un’abusiva sottrazione indebita di energia elettrica e di acqua.

Di questi 5, sono state rinvenute 4 utenze che presentavano allacci abusivi alla rete elettrica pubblica mentre, in un caso più emblematico, un uomo che aveva già subito il “taglio” della fornitura elettrica per mancato pagamento delle bollette, aveva ovviato attraverso la manomissione del contatore con il metodo del “by pass”.

Si stima che il danno economico nei confronti della società E-distribuzione ammonta, complessivamente per le 5 utenze, a circa euro 38.000,00. Non solo luce. 2 dei 5 denunciati approfittavano abusivamente anche della fornitura di acqua.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I controlli hanno, poi, interessato alcuni  ambulanti in viale Librino e viale Grimaldi, ciò al fine di verificare il possesso dei requisiti previsti per la vendita dei prodotti, ed in particolare, se fossero in possesso della prevista concessione comunale finalizzata all’occupazione del suolo pubblico. Sono stati scoperti 3 commercianti abusivi di prodotti ortofrutticoli, di cui uno pregiudicato ed uno già noto alle forze dell’ordine, che operavano in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative e dei requisiti professionali per la vendita di tali prodotti, nonché privi di qualsiasi titolo per l’occupazione della sede stradale. A questi ultimi, sono state inflitte sanzioni amministrative per complessivi euro 4.403,00 e sequestrati circa 80 kg di frutta e verdura, successivamente devoluti ad un ente con finalità di beneficenza.

Nascondeva quasi 4 chili di droga in auto: arrestato 55enne nel Catanese