Cronaca

Nascondeva quasi 4 chili di droga in auto: arrestato 55enne nel Catanese

I carabinieri della stazione di Scordia hanno arrestato un catanese 55enne, già conosciuto alle forze dell’ordine per sue pregresse vicende giudiziarie, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato beccato sulla strada provinciale 28/1, zona particolarmente attenzionata dai militari, a seguito dei gravi sinistri verificatisi e anche in chiave di contrasto allo smercio di stupefacenti.

Intorno alle 14, i carabinieri hanno notato un conducente che, alla vista del posto di blocco, ha rallentato e arrestato la marcia nel tentativo di svoltare in una traversa secondaria. Ciò ha fatto destare sospetti ai militari che lo hanno fermato per procedere ad un controllo. Nel frattempo, l’uomo accusava atteggiamenti di nervosismo.

Nel bagagliaio dell’auto, è stato rinvenuto un borsone sportivo al cui interno erano contenute 8 buste in polietilene sottovuoto contenenti, complessivamente, quasi 4 chilogrammi di marijuana già essiccata e pronta per la suddivisione in dosi, di cui il 55enne non ha saputo giustificare il possesso. L’uomo è stato così posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto applicando nei suoi confronti la misura cautelare degli “arresti domiciliari”.

Catania, 42enne accusato di stalking aggravato: arrestato ma subito scarcerato