Catania

Catania, giornata di disservizio idrico: le zone interessate e gli orari

manca l'acqua Catania
Catania, Sidra ha comunicato un nuovo disservizio idrico per operazioni di manutenzione. Ecco le zone in cui mancherà l'acqua.

Sidra ha annunciato un disservizio idrico a causa di interventi di manutenzione straordinaria su alcuni tratti dell’antico canale potabile che approvvigiona parte della città di Catania e alcune zone dei limitrofi Comuni di Tremestieri Etneo e Gravina di Catania.

Per tutto l’arco della giornata di martedì 3 ottobre sarà sospesa erogazione idrica nelle aree in cui ricadono i Quartieri CibaliFortino, S. Cristoforo, Angeli Custodi, S. G. Galermo, San Nullo, Civita, Consolazione, Cappuccini, Rapisardi. Inoltre, nell’avviso si precisa che potrebbero verificarsi dei disagi anche in zone circostanti. Ecco quali:

  • NORD: Circonvallazione di Catania e precisamente viale O. da Pordenone, viale A. Doria, viale F. Vivaldi, viale A. Usodimare;
  • EST:  Vie Vincenzo Giuffrida, Ventimiglia, Calì;
  • OVEST:  Vie Sebastiano Catania, Merlino, Torresino, Cosentino Sava, Nuova, S.M. Castaldi, Dell’Oro, Curia, Giuseppe Missori, Besana, della Regione;
  • SUD:  Via Della Concordia, via SS.M. Assunta.

Andando oltre la circonvallazione, il disservizio potrebbe interessare le seguenti vie:

  •  Pietra dell’Ova, Canalicchio, Ferro Fabiani, Emanuele da Bormida e traverse limitrofe;
  •  Galermo, Santa Rosa da Lima e traverse limitrofe.

Ecco, invece, dove si potrà verificare la mancanza di acqua in territori al di fuori del comune di Catania:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Comune di Tremestieri Etneo:
L’area interessata dal disservizio è il Quartiere Canalicchio
Comune di Gravina di Catania:
L’area interessata dal disservizio coincide con i quartieri Fasano e Carrubella.
Il servizio idrico verrà riattivato nella tarda serata del 03/10/2023; i parametri di esercizio torneranno alla normalità tra la sera del 04/10/2023 e la mattina del 05/10/2023.