Categorie: News Sicilia

Sicilia, picchiavano bambino disabile: condannate due maestre

Condannato due maestre di un asilo in Sicilia, accusate di aver picchiato un bambino affetto da un disturbo emotivo.

Condannate a quattro anni ed un mese di reclusione: questa la sentenza che il gup di Agrigento ha riservato a due maestre di un asilo, accusate di aver preso a schiaffi e di aver colpito con un calcio – in un’occasione – un bambino di 6 anni.

Le indagini sui fatti risalirebbero a febbraio 2020, dopo che la madre del piccolo, insospettita dai lividi sul corpo del proprio figlio, aveva presentato una denuncia formale ai carabinieri. Da qui, il piazzamento da parte dei militari di alcune telecamere all’interno della classe e la scoperta delle maestre, tra le quali una di sostegno, a percuotere il bambino affetto da un disturbo di emotività.

Il pm Gaspare Bentivegna aveva chiesto una condanna a sei anni di carcere ma per le due insegnanti, oltre alle condanne, è arrivata anche l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni ed il pagamento di una provvisionale immediatamente esecutiva pari a 20.000 €.

Traffico di esseri umani, operazione “Landaya bis”: indagini anche a Catania [VIDEO]

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026