Categorie: Catania

Catania, arrestato spacciatore “a domicilio”: possedeva cocaina e marijuana

I carabinieri hanno arrestato uno spacciatore 28enne pregiudicato che effettuava consegne a domicilio.

Un’ attività ben organizzata con tanto di consegne a domicilio e un costante smercio di droga. È ciò che è costato l’arresto ad un pregiudicato 28enne di Catania.  Dopo aver avuto notizia sulle possibili attività del giovane, i carabinieri della squadra “Lupi” del nucleo investigativo del Comando provinciale hanno predisposto un servizio di monitoraggio nel quartiere di San Cristoforo.

Il 28enne, a bordo del suo motorino Honda SH di colore blu, indossando un casco di colore rosso, correva di casa in casa per effettuare le consegne.

Dopo averlo pedinato a lungo, i carabinieri hanno fermato il giovane mentre usciva da un bar di via Duca degli Abbruzzi, dopo aver mangiato. Il 28enne ha, immediatamente, mostrato segni di insofferenza e nervosismo ed è stato subito perquisito.

Il bilancio della perquisizione è di 130 euro in contanti,  93 involucri di cellophane termosaldati di colore bianco e contenenti cocaina per un peso complessivo di 72 grammi,  2 involucri di cellophane trasparente contenenti hashish per un peso complessivo di 10 grammi, 2 bustine di cellophane trasparente con chiusura a binario contenenti marijuana per un peso di 10 grammi, 26 bustine altri 228 grammi complessivi di marijuana.

Per il 28enne è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere.

Sicilia, maxi rissa con tavoli lanciati e sprangate: coinvolti in 30

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025