News Sicilia

Sicilia, gestivano piazza di spaccio: ordinanza per 5 individui

auto-carabinieri
Emesse ordinanze per cinque individui che gestivano una piazza di spaccio: sequestrate dosi, banconote ed un'arma a salve trasformata in una vera pistola da sparo.

La squadra mobile di Siracusa ha emesso delle ordinanze nei confronti di 5 individui accusati, a vario titolo, di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e ricettazione in conclusione ad un’indagine avviata l’estate scorsa.

In seguito al ritrovamento di un ordigno artigianale, una bomba carta posizionata sul parabrezza di un automobile, i militari hanno trovato una pista che li ha diretti verso una piazza di spaccio, nella zona nord di Siracusa: la vendita delle sostanze illecite avveniva nei pressi del domicilio di uno degli organizzatori, in viale dei Comuni, con pusher a cui venivano riservate vere e proprie turnazioni da lavoro.

A conclusione dell’indagine, oltre al sequestro di più di 200 dosi tra cocaina, crack ed altre sostanze stupefacenti, sono stati sottratti circa 2.000€ ed un’arma da fuoco, una pistola a salva trasformata in arma da sparo, con annesso caricatore avente munizioni calibro 7,65.

I militari hanno dunque eseguito le ordinanze di custodia cautelare per 3 degli uomini – di 20, 22 e 33 anni – mentre agli arresti domiciliari e braccialetto elettronico per gli altri due individui.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Diatriba amorosa, brucia l’auto del rivale: denunciato 37enne