Ramacca e Palagonia

Arresto nel Catanese: erano in possesso di 22 chili di marijuana

carabinieri-droga-marijuana-arresti
Sono stati arrestati due palagonesi di 47 e 53 anni per il possesso di quasi 21,500 chilogrammi di marijuana, nascosta in un furgone.

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Palagonia hanno arrestato due palagonesi di 47 e 53 anni per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio.

I due uomini, entrambi con precedenti di polizia, sono stati fermati da una pattuglia appostata sulla ss417 Catania-Gela per garantire l’osservanza del codice della strada. L’equipaggio della gazzella, durante il servizio presso il bivio Gornalunga, ha infatti notato comportamenti sospetti da parte del conducente di un furgone che, alla vista dei carabinieri, si è rivolto al passeggero al suo fianco e ha rallentato il proprio mezzo. I carabinieri hanno perciò imposto l’alt al guidatore e, successivamente al consueto controllo dei documenti, durante il quale entrambi gli uomini apparivano inequivocabilmente nervosi, hanno proceduto con le perquisizioni. Dopo aver controllato entrambi i fermati, i militari sono passati al controllo del carico del furgone che, apparentemente ordinario, in realtà celava due borsoni neri, nascosti dietro materiali da lavoro e botti di legno, che contenevano 20 involucri sottovuoto con quasi 21,500 chilogrammi di marijuana al loro interno.

Il 47enne e il 23enne sono stato associati al carcere di Caltagirone a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, disponendone inoltre la custodia cautelare presso il carcere di Caltagirone.

Sicilia, gestivano piazza di spaccio: ordinanza per 5 individui