Categorie: Viaggi

Voli Ryanair aeroporto Catania: che terminal occupano?

Voli Ryanair aeroporto Catania: di seguito le informazioni necessarie per chi deve partire o atterrare all'aeroporto Fontanarossa di Catania con questa compagnia.

Voli Ryanair aeroporto Catania: sono moltissimi i biglietti che vengono venduti da questa nota compagnia aerea low-cost. Molti la amano, altri hanno avuto esperienze negative soprattutto per quanto riguarda i ritardi, ma tutti i viaggiatori, almeno una volta, hanno acquistato un biglietto aereo firmato Ryanair. Quello di Catania è l’aeroporto più trafficato della Sicilia e per questo i viaggiatori potrebbero confondersi. Per evitare ciò, ecco di seguito tutte le informazioni necessarie per chi decide di partire o atterrare all’aeroporto Fontanarossa di Catania con questa compagnia dai prezzi bassi.

Voli Ryanair aeroporto Catania: le destinazioni

I voli Ryanair aeroporto Catania sono tantissimi e la maggior parte venduti a prezzi molto accessibili, spesso anche a pochi euro. Le mete sono le più disparate: Verona, Genova, Milano Malpensa, Milano Bergamo, Pescara, Perugia, Pisa, Venezia Marco Polo, Bari, Bologna, Ancona, Napoli, Roma Fiumicino, Trieste, Torino, Alghero, Cagliari. Queste le destinazioni italiane.

Molte sono anche le mete estere: Parigi Beauvais (Francia), Malta, Tirana (Albania), Bucharest Otopeni (Romania), Sofia (Bulgaria), Francoforte Hahn (Germania), Londra Stansted (UK), Marsiglia (Francia), Atene (Grecia), Varsavia Modlin (Polonia), Berlino Brandeburgo (Germania), Vienna (Austria), Katowice (Polonia), Bruxelles Charleroi (Bruxelles), Praga (Repubblica Ceca), Cracovia (Polonia), Madrid (Spagna), Siviglia (Spagna), Budapest (Ungheria), Eindhoven (Olanda), Londra Luton (UK).

Dove atterrano i voli Ryanair per Catania?

La compagnia aerea Ryanair, dunque, è molto importante nello scalo catanese. Di solito, i voli Ryanair aeroporto Catania atterrano al Terminal A. Questo non toglie, però, che potrebbero esserci casi in cui questi arrivino in altri Terminal.

Per non sbagliare, dunque, è fondamentale controllare sempre il sito ufficiale dello scalo etneo.

Che terminal è Ryanair a Catania?

La low-cost Ryanair all’aeroporto Fontanarossa della città di Catania opera sia al Terminal A, che al Terminal C. Di solito, i voli partono dal Terminal C.

Anche in questo caso, è importante controllare fonti certe come il sito ufficiale dell’aerodromo catanese, sempre aggiornato con le informazioni sugli arrivi e le partenze dei voli.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025