Categorie: Catania

Catania, arrestate madre e figlia: avevano rubato un’auto a due turisti

Madre e figlia si erano messe d'accordo per rubare un'auto e truffare così una giovane coppia di turisti. Di seguito i dettagli sulla vicenda.

Arrestate mamma e figlia, 56 e 20 anni, a Catania: i carabinieri di Mascalucia hanno proceduto in quanto accusate per il reato di tentata estorsione in concorso.

All’arma era infatti arrivata una denuncia di furto di una lancia Ypsilon di una coppia di turisti laziali di 23 e 21 anni, in vacanza in Sicilia da qualche giorno. La sera del furto, i fidanzati erano andati a Catania per cenare in un ristorante nei pressi del castello Ursino, parcheggiando l’auto lungo via San Cristoforo. I due, però, non hanno più trovato la macchina: non sapendo come rientrare presso il b&b sito a Mascalucia, la coppia si era rivolta al ristoratore, spiegando l’accaduto.

A quel punto, i giovani erano stati avvicinati da una 50enne. La donna avrebbe spiegato di essere della zona e di conoscere bene il contesto, per cui li avrebbe aiutati a ritrovare l’automobile, dietro compenso di 500 euro. Con il sostegno della figlia, la 50enne avrebbe lasciato il numero di cellulare ai turisti, accordandosi sulle modalità di ritiro del veicolo. La coppia ha finto di accettare, ma in realtà ha raccontato il tutto ai carabinieri della tenenza di Mascalucia.

I militari hanno dunque seguito tutti i momenti della riconsegna dell’auto, bloccando le due criminali. L’arresto è stato convalidato dal gip etneo, che ha disposto per loro la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’auto è quindi stata riconsegnata alla giovane coppia.


Sicilia, teneva canguri, zebre e mufloni in fattoria illegalmente: denunciato


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025