Catania

Catania, presentazione progetti scolastici 23/24: dall’ambiente alla lotta al bullismo

scuola-classe
Saranno diversi i progetti scolastici del 2023/2024 per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado della città. Tra le tematiche, rispetto dell'ambiente e lotta al bullismo.

Martedi 5 settembre, alle ore 10.00, nel Palazzo della Cultura (sala Concetto Marchesi, I piano, Via Vittorio Emanuele II, 121), l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Andrea Guzzardi presenterà ai Dirigenti Scolastici della Città, i percorsi progettuali da realizzare nel corrente anno scolastico, per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado della città.

Alcuni progetti, coordinati dalla P.O. Attività Parascolastiche della Direzione Pubblica Istruzione, Elena Granata, verranno realizzati da personale comunale con specifiche competenze di animazione scolastico-culturale, Teatrale, Ambiente e Scuola, Storico-Monumentale, Sportiva.

I progetti si avvalgono delle tecniche di animazione per promuovere la libera espressività della persona, perseguiranno finalità orientate a valorizzare la cultura localesostenere l’attività motoria e sportiva, favorire la conoscenza della città negli aspetti storico-culturali, diffondere la cultura teatrale, stimolare le capacità artistico-creative.

Altri 22 percorsi progettuali, verranno realizzati con soggetti privati, che collaborano, a titolo gratuito, per promuovere ed approfondire tematiche varie, quali l’educazione alla convivenza civile, alla cittadinanza attiva e responsabile, alla tutela e al rispetto dell’ambiente, alla legalità, nonché l’attività di prevenzione del maltrattamento e dell’abuso, del bullismo, della violenza di genere e di tutte le forme di discriminazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sicilia, definito il calendario del nuovo anno scolastico: quando si torna tra i banchi