Scuola

Sicilia, definito il calendario del nuovo anno scolastico: quando si torna tra i banchi

scuola
Definito il calendario scolastico per il 2023/2024. Ecco quando suoneranno la prima e l'ultima campanella in Sicilia.

Il mese di settembre si avvicina, come il rientro a scuola per tutti gli alunni. Le Regioni hanno definito i calendari scolastici, fermo restando che i singoli istituti, nella loro autonomia, possono decidere di apportare alcune modifiche. Il limite dei giorni di lezione da rispettare è di 200.

Ma quando suonerà la prima campanella dell’anno scolastico in Sicilia? Gli studenti siciliani torneranno in aula il 13 settembre insieme ad Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria e Veneto, mentre l’11 sarà il turno di  Piemonte, Trentino e Valle d’Aosta, il 12 della Lombardia, il 14 toccherà a a Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna e, infine, il 15 settembre ad Emilia Romagna, la Toscana e il Lazio.

Le vacanze di Natale saranno, per tutte le regioni, nel periodo tra il 23 dicembre e il 6 gennaio 2024, quelle di Pasqua dal 28 marzo al 2 aprile 2024.

L’ultima campanella suonerà l’8 giugno 2024, in Sicilia e nella maggior parte delle regioni italiane.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!