News Sicilia

Lampedusa, altri 1430 migranti lasciano l’Isola: all’hotspot sono più di 2mila

Disposti altri 1430 trasferimenti di migranti da Lampedusa, ieri sono stati in 1828 a lasciare l'Isola. All'hotspot ancora più di 2mila ospiti.

A Lampedusa gli sbarchi non si fermano e, nella tarda serata di ieri, sono approdate sull’Isola 99 persone.

Sono, tuttavia, stati disposti dei trasferimenti anche nella giornata di oggi, dopo i 1828 migranti che ieri hanno lasciato l’Isola delle Pelagie. Oggi saranno complessivamente 1.430 i migranti che, su disposizione della Prefettura di Agrigento, lasceranno la struttura di prima accoglienza di contrada Imbriacola.

La polizia inizierà ad accompagnare le prime 600 persone, in piccoli gruppi, che verranno imbarcare sulla nave militare San Giorgio.

Altri 500 lasceranno Lampedusa con il traghetto di linea Galaxy, mentre per il pomeriggio è previsto un volo Oim che trasferirà 180 migranti a Roma. Infine, in serata, 150 verranno imbarcati sul traghetto Cossyra che all’alba di domani arriverà a Porto Empedocle.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Disperso nel mare del Catanese: ritrovato cadavere di un 72enne