News Sicilia

Sicilia, rischio incendi: roghi giĆ  divampati in alcune parti dell’Isola

incendi-caltanissetta
Sono diversi i roghi che hanno interessato la Sicilia durante le ultime ore: il rischio incendi persiste in tutta l'Isola.

Molti gli incendi divampati in Sicilia durante le ultime ore: in particolare, le province piĆ¹ colpite sono Palermo e Caltanissetta.

I roghi di Palermo hanno interessato Torretta, Camporeale e Palazzo Adriano, dove sono state minacciate abitazioni e aziende agricole. Per fortuna, i vigili del fuoco e la forestale hanno evitato gravi danni.

A Caltanissetta, invece, i vigili del fuoco sono stati impegnati con tre mezzi di terra per spegnere le fiamme che in poco tempo si sono propagate a Monte San Giuliano. Un altro incendio ha interessato il boschetto di Mimiani, dove sono state impegnate una squadra dei vigili del fuoco e una del Corpo Forestale.

Il rischio incendi riguarda oggi tutta l’Isola: lo segnala il bollettino diramato dalla Protezione Civile. Si tratta di un caso di “preallerta“, di colore arancione, che indica che le condizioni meteo-climatiche e lā€™umiditĆ  del combustibile vegetale sono tali da generare un incendio con intensitĆ  del fuoco elevata e propagazione veloce.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!


Autovelox agosto 2023: dove sono posizionati in Sicilia