Meteo

Meteo Sicilia, nuovo bollettino per rischio incendi e ondate di calore: le previsioni

rischio-incendi
Diramato un nuovo bollettino per rischio incendi e ondate di calore: di seguito le previsioni riguardanti tutta l'Isola.

Meteo Sicilia: il bollettino pubblicato dalla Protezione Civile il 17 agosto pomeriggio, è valido per l’intera giornata del 18 agosto. Questo segnala nuovamente il rischio incendi e ondate di calore in tutta l’Isola: di seguito i dettagli.


Catania, dorme in spiaggia con i figli: soccorsa mamma in difficoltà


Meteo Sicilia: rischio incendi

Il bollettino diramato dalla Protezione Civile segnala un rischio incendi in tutta la Sicilia di colore arancione, ossia un caso di “preallerta”. Come si legge nel documento, le condizioni meteo-climatiche e l’umidità del combustibile vegetale sono quindi tali da generare un incendio con intensità del fuoco elevata e propagazione veloce.

In particolare, la pericolosità è media nelle seguenti province: Agrigento, Caltanissetta, Enna e Messina. A Catania, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, invece, la pericolosità è ritenuta bassa.

preallerta-incendi

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: ondate di calore

Il bollettino segnala anche il rischio di ondate di calore di livello 1: “Sono previste temperature elevate che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione – riporta il documento -. Si tratta di condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di condizioni di rischio“.

ondate-calore