News Sicilia

Sicilia, nuovi investimenti per infrastrutture: le parole di Schifani

investimenti-sicilia
"Ci sono tutte le basi per lanciare una nuova stagione per le infrastrutture siciliane", dice Schifani. Di seguito tutte le dichiarazioni.

Annunciato un nuovo piano di investimenti per la Sicilia: circa 15 miliardi di euro destinati alle strade e autostrade nell’Isola e 13 miliardi per la rete ferroviaria.

Il vasto piano di investimenti sulle infrastrutture della Sicilia, avviato dal ministero dei Trasporti, consentirà alla nostra regione di fare un grande salto di qualità negli spostamenti interni – dice Renato Schifani, presidente della Regione Siciliana -. Sono state programmate sia opere stradali sia ferroviarie, che, associate al Ponte sullo Stretto, permetteranno all’Isola di avere una viabilità finalmente moderna, efficiente e pienamente connessa col resto del Paese e d’Europa“.

Tra Sicilia e Calabria, sono 75 miliardi quelli che saranno impiegati per migliorare le infrastrutture. “Fra l’altro – aggiunge Schifani -, abbiamo ricevuto garanzie sul fatto che le risorse mancanti per alcune tratte della nuova linea ferroviaria Palermo-Catania saranno recuperate da Rfi nel nuovo accordo di programma. Ci sono tutte le basi per lanciare una nuova stagione per le infrastrutture siciliane e di questo va dato merito al ministro Salvini che ha dimostrato sempre una grande attenzione per la nostra Isola“.


Autovelox agosto 2023: dove sono posizionati in Sicilia


 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!