Film Telefilm Serie televisive

Sicilia, nuova fiction con Beppe Fiorello girata nell’Isola: date delle riprese

Beppe Fiorello
Beppe Fiorello torna nella sua amata Sicilia per girare una nuova fiction che andrà in onda su Mediaset: le date delle riprese.

La Sicilia torna ad essere un set cinematografico e ad ospitare i grandi attori italiani. Prossimamente sarà proprio un siciliano a fare ritorno nella propria terra per girare una nuova fiction, prodotta da Camfilm e Taodue con la regia di Francesco Miccichè, che andrà in onda su Canale 5. Si tratta di Beppe Fiorello, che prossimamente sarà impegnato nelle riprese della serie Mediaset “I fratelli Corsaro”. Il soggetto è tratto dai romanzi polizieschi del giornalista palermitano Salvo Toscano, e Fiorello avrà il ruolo di Fabrizio, giornalista di cronaca nera protagonista della serie.

Nuova fiction: date e luoghi delle riprese

La città che ospiterà il set cinematografico sarà proprio Palermo, dove le riprese inizieranno a partire dal 27 agosto. Ad essere coinvolte saranno diverse parti della città, e per questo motivo sarà necessario effettuare dei cambiamenti alla mobilità nei giorni di riprese.

A tal proposito, il Comune di Palermo ha rilasciato un’ordinanza che regolerà la viabilità nei giorni a venire nelle aree coinvolte dalle riprese. Saranno previsti cambiamenti ma anche divieti di sosta prolungati per consentire le operazioni di ripresa. Ecco di seguito alcune delle modifiche alla mobilità che saranno attuate:

  • VIA TUNISI: nei tratti compresi tra via Volturno e via Pignatelli Aragona, nel lato destro del senso di marcia, e in quello tra la via Rodi e la Via Pignatelli Aragona ambo i lati. Istituzione divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 15.00 del 27 agosto sino alle ore 21.00 del 31 agosto.
  • PIAZZA VITTORIO EMANUELE ORLANDO: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, dalle ore 17.00 del 27 agosto sino alle ore 21.00 del 31 agosto. Chiusura al transito pedonale per il tempo necessario alle riprese, dalle ore 8.30 di lunedì 28 agosto alle ore 20.00 del giovedì 31 agosto.
  • VIA SALESIO BALSANO: nel tratto compreso tra via Volturno e via Nicolò Turrisi, istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati dalle ore 17.00 del 27 agosto sino alle ore 21.00 del 31 agosto.
  • VIA MURA PORTA DI CARINI: nel tratto compreso tra via Giovan Battista Pagano sino all’inizio del mercato, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati, dalle ore 17.00 del 27 agosto sino alle ore 21.00 del 31 agosto.
  • VIA PRINCIPE DI VILLAFRANCA: nel tratto compreso tra il civico 5 e la via Paolo Paternostro, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nel lato sinistro del senso di marcia, dalle ore 17.00 del 31 agosto sino alle ore 22.00 dell’1 Settembre. Nel tratto compreso via Dante fino a via XII Gennaio: chiusura al transito veicolare e pedonale per il tempo necessario alle riprese per giorno 1 settembre dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Dalle ore 7.00 alle ore 16.00 del 2 Settembre saranno effettuate le riprese a transito aperto con l’assistenza della polizia municipale, a partire da Piazza Marina (nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e la salita della Intendenza) e proseguire a Porta Felice, Corso Umberto I (con inversione di marcia all’altezza del Molo Sant’Erasmo), via Cala, via F.Crispi (inversione di marcia a Piazza XIII Vittime) per poi riprendere via F.Crispi, via Cala, Porta Felice e rientro in Piazza Marina.

Altre modifiche alla viabilità

  • VIA PAOLO PATERNOSTRO: nel tratto compreso tra la via Principe di Villafranca e via Nicolò Garzilli, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nel lato sinistro del senso di marcia, dalle ore 17.00 del 31 agosto sino alle ore 22.00 dell’1 Settembre.
  • VIA XII GENNAIO EMANUELE: nel tratto compreso tra la via Principe di Villafranca e via Nicolò Garzilli, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati, dalle ore 17.00 del 31 agosto 2023 sino alle ore 22.00 dell’1 settembre.
  • PIAZZA MARINA: nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele sino all’altezza del numero civico 55: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati, dalle ore 17.00 dell’1 Settembre sino alle ore 18.00 del 2 Settembre.
  • VIA DAMIANI ALMEYDA: nel tratto compreso tra via Antonino Salinas sino a Via Piersanti Mattarella: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nel lato destro del senso di marcia, dalle ore 6.00 del 2 Settembre sino alle ore 20.00 del 4 Settembre.
  • VIA ANTONINO SALINAS: nel tratto compreso tra via Costantino Nigra e via Damiani Almeida: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati, dalle ore 18.00 del 3 Settembre sino alle ore 20.00 del 4 Settembre. Chiusura al transito veicolare e pedonale durante le riprese dalle ore 8.00 alle ore 18.30 del 4 Settembre e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Il resto delle modifiche alla viabilità è già stato comunicato ed è presente nell’ordinanza del Comune di Palermo, al quale si rimanda per avere maggiori informazioni. Per quanto riguarda le riprese, termineranno giorno 9 settembre coinvolgendo anche altre parti della città di Palermo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


 Tragedia in Sicilia: 21enne muore in spiaggia