News Sicilia

Lampedusa, migranti: nuovi sbarchi nella notte, in 2mila nell’hotspot

migranti-sicilia
Foto di repertorio
155 nuove persone sono salpate a Lampedusa nella notte su barchini tunisini. Al momento, vi sono in totale 2.278 ospiti a contrada Imbriacola.

Sono stati registrati a Lampedusa quattro nuovi sbarchi in nottata che hanno portato sull’isola 155 sudanesi, somali, ivoriani, egiziani, nigeriani e guineani.

Tutte le carrette sono salpate da Sfax, Tunisia, e sono state soccorse dalla motovedetta Cp310 della Guardia costiera. Tutte le 155 persone arrivate stanotte sono state portate all’hotspot di contrada Imbriacola, dove erano state trasferite anche le 531 persone approdate ieri e che conta adesso ben 2.278 ospiti.

Su disposizione della Prefettura di Agrigento, presto la polizia inizierà a scortare verso il porto 600 nordafricani, divisi in piccoli gruppi. Questi verranno poi imbarcati sul traghetto di linea Galaxy diretto a Porto Empedocle, che raggiungerà stasera.

In serata altri 150 compiranno lo stesso percorso. Ieri, cercando di alleggerire il numero di persone nell’area di pre-identificazione di Porto Empedocle, estremamente affollato al momento, erano stati sospesi dal prefetto i trasferimenti da Lampedusa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!